venerdì 20 luglio 2012

Premio Mario Luzi


Ritorno sul Premio Mario Luzi per segnalare una discussione su Writers Magazine. Come si può leggere, alcuni poeti denunciano il fatto che invece di pubblicare i testi delle poesie vincitrici, come già rilevato nel mio precedente  post, viene editata un'antologia a pagamento delle poesie meritevoli. Per essere meritevoli occorre versare un obolo di 200 euro.

http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?p=176615&fb_source=message#176615

giovedì 19 luglio 2012

Premio Letterario Mario Luzi

Ma quali poesie hanno vinto?

Il Premio Internazionale Mario Luzi si autodefinisce il Premio letterario più importante in Italia e nel mondo, eppure sistematicamente non pubblica nel suo sito alcun testo delle poesie vincitrici.
A me sembra una abitudine deprecabile e scortese sia verso i vincitori (a cui dovrebbe essere data la soddisfazione di far conoscere le loro opere) che verso gli esclusi (a cui si impedisce un utile confronto). Ho chiesto chiarimenti sulla ragione di questo comportamento ma non ho ricevuto alcuna risposta.

mercoledì 18 luglio 2012

Premio della Giuria al romanzo "Ombre"


Il Premio Letterario Internazionale di poesia e narrativa "L'integrazione culturale attraverso la letteratura 2012", indetto dal Centro Ecuatoriano de Arte y Cultura en Milan, ha assegnato il Premio della Giuria al mio romanzo "Ombre".
Grazie molte.