martedì 1 maggio 2012

Conferimento del Premio della Critica per "Ombre"




Prot. N° 024lPLI/2012

Milano - Italy 29/04/2012

Egregio Dr. Renato Fiorito.

Oggetto: Invito per conferimento Diploma Premio della Critica del



PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA

"L' INTEGRAZ IO NE CULTURALE ATTRAVE RSO LA LETTERATURA”



Egregio  Dr.  Renato Fiorito.
Sono Guaman Allende, Presidente "CEACM" Centro Ecuadoriano d'Arte e Cultura in Milano, in nome della nostra associazione, vorrei innanzitutto esprimere il nostro più sincero apprezzamento per il lavoro da Lei svolto e per l'alta professionalità dimostrata in campo letterario con la sua opera in gara “0mbre”.
La nostra Associazione è registrata ed opera nel territorio milanese svolgendo attività diverse e creative, tali come teatro, pittura, letteratura, danza classica, danza folkloristica, danza contemporanea, musica, chitarra, etc.; offre la possibilità di sviluppare le abilità, le competenze culturali, intellettuali, artistiche, manuali, per coltivare i propri talenti, per diffondere l’arte e la cultura ecuadoríana e per rafforzare l'interculturalità tra le nazioni.
1l Centro Ecuadoriano d'Arte e Cultura in Milano, ha bandito il 2" Premio Letterario Internazionale "L'Integrazione Culturale Attraverso la Letteratura", aperto a tutti gli scrittori italiani e stranieri, senza distinzione alcuna. Il premio si articola in 4 sezioni e puó partecipare ogni genere letterario (noir, thriller, horror, rosa, fantasy, storico, poliziesco, religioso, narrativa per bambini, ecc...). I testi possono essere in lingua italiana, inglese o spagnola. Questo premio nasce dalla responsabilità civica che come cittadini immigrati avvertiamo fortemente, ed è il segno che si può vivere in un'altra società facendone parte a tutti gli effetti, a partire dall'io più intimo e non solo come forza lavoro. Per far questo abbiamo utilizzato uno dei maggiori mezzi espressivi, "la Letteratura", come linguaggio universale nel quale si avvertono i migliori segnali dell'esigenza culturale e si esprime la capacità del dialogo più universale.
Prendendo atto dell'impulso del lavoro che Lei esercita per I'integrazione attraverso la cultura nel processo d'integrazione interculturale in Italia e non solo, ci dirigiamo a voi Egregio Dr. Renato Fiorito, per stendere questa nomination indirizzata alla Sua nobile persona.


L'Organizzazione del Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa

“L' integrazione Culturale Attraverso La Letteratura"


CONFERISCE

AL

Dr. Renato Fiorito.

DIPLOMA PREMIO DALLA CRITICA



Saremmo onorati di avere la sua presenza per il conferimento del premio il giorno sabato 26 maggio ore 15:00 luogo da confermare.



N.B Lei sarà premiato i Dr. Stefano Boeri e Dr.ssa Irma Dioli, e altri personaggi come Lei dell'alta cultura internazionale. Ringraziandola anticipatamente, colgo l’occasione per salutarLa.


Dr Guaman Allende - Prof Ninnj di Stefano Busà - Centro Ecuatoriano de Arte y Cultura
Presidente del Premio    Presidente della Giuria