venerdì 24 settembre 2010

Premio Letterario Internazionale di Poesia "PRIAMAR"

Il 25 settembre 2010, presso l'NH Hotel di Savona,  si è tenuta la cerimonia di premiazione della IV Edizione del Premio "Priamar", organizzato dal Lions Club Savona Priamar. Alla mia poesia "I Pescatori di perle" è stato assegnato il 1° Premio. 

giovedì 16 settembre 2010

"Tradimenti" Collana Selezione dell' Editore 0111

http://www.ilclubdeilettori.com/prodotto-143037/Tradimenti-di-Renato-Fiorito.aspx


...Non tre mesi ma cento anni sembravano trascorsi da allora, e la sua vita sempre più assomigliava ad un sogno, fatto solo di bianchi fogli di calendario. Ma non tutti i fogli avevano  lo stesso peso: alcuni gravavano sul suo cuore come sassi; altri, leggeri, erano volati via, senza lasciare traccia. Ora gli sarebbe piaciuto averli conservati, tutti quei fogli, segnati con i numeri rossi del calendario, per poterli lanciare tutti insieme dalla sommità di un ponte e vederli portar via dal vento, leggeri come farfalle che volano nell’aria. L’intera vita come un turbinio di bianche ali che scendono verso il letto del fiume, trascinate docilmente dalla corrente, senza rumore, senza dolore. Fogli, come lievi barchette che danzano sull’acqua, fogli come fiocchi di neve che si spargono lentamente e coprono il greto del fiume; la neve del tempo che porta il bianco nei capelli, che spegne il rumore della battaglia e regala oblio e silenzio, recando al cuore un conforto appena colorato di malinconia.

lunedì 13 settembre 2010

Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa "Città di Recco" - Quarta edizione

 "Tradimenti" si è classificato 3° alla IV Edizione del Premio Letterario Città di Recco. La premiazione è avvenuta in data 10 Aprile 2010 alla presenza del Sindaco di Recco.

TRADIMENTI


Un giallo sui generis che coinvolge sin dalla prima pagina, avventuroso e intimista insieme, che racconta del fallimento di un uomo e del suo possibile riscatto, dei tradimenti fatti e di quelli subiti, del nodo inestricabile che la vita gli stringe intorno, delle strade contorte dell’anima che lo condannano all’infelicità, fino alla soluzione dell’enigma, che è insieme spiegazione esteriore dei fatti e scioglimento intimo dell’intrico dei sentimenti, la prima rilevante per la polizia, il secondo per dare senso alla vita del protagonista.

http://www.ilclubdeilettori.com/prodotto-143037/Tradimenti-di-Renato-Fiorito.aspx